Ultime Notizie

 

Yasmina Rossi.

 

Top Model di fama mondiale all`età di 59 anni il suo segreto un avocado al giorno, olio di colza e un moderato esercizio fisico.

Nata in Corsica vive attualmente a Malibu ( California )

La sua carriera ebbe inizio come indossatrice a 29 anni per marchi come, Yves Saint Laurent , Hermes e Jil Sanders.

Ribadendo con le sue parole " Solitamente si conclude una carriera non si inizia a quell`età"

Ma l`apice del suo successo si afferma a 45 anni quando è volata a New York  collaborando con Marcy`s, AT&T e Mastercard, fino al ritorno in Europa per lavorare a tempo pieno come Top Model Per Mark & Spencer.

Oggi a quasi 60 anni sta lavorando a pieno con marchi internazionali.

Il suo Segreto mangiare carne e pesce, cura i suoi splendidi capelli color argento con olio di colza, e una volta a settimana fa uno scrub con olio di oliva e zucchero. 

Inoltre fare un minimo di esercizio fisico aiuta sia al nostro corpo che alla mente. 

Come sempre la salute e il benessere rispecchia il nostro essere.

Arte , Moda e Benessere. 

 

 

 

23-12-2015 14:31:56 ·

Oltre 350 Fotografie , per un Viaggio nell`immaginario.

 

E` lui Alber Elbaz uno dei grandi artisti del nostro tempo. 

Ad orchestrare questa stupenda mostra di ben 350 scatti di un universo fatto di fitting, creazio e show.

La mostra è realizzata in cinque stanze, che svela ma non rivela la figura di Alber.

Alber non usa questa epoca del digitale , ma i suoi capolavori li crea ancora con carta e penna, non ha mail.

"Celabration of the Alber Elbaz/Lavin - Manifeste Exhibition" 

diventa una sfida e una conferma , un modo per guardare e riguardare le sue creazioni e il suo personale punto di vista sulla moda.

A Parigi fino al 31 Ottobre. 

16-10-2015 15:36:32 · Mostra Google mappa ·

 Francia. 

Passerelle Vietate alle Modelle troppo Magre!

Passerelle vietate in Francia per le modelle tropo magre e denutrite che non potranno essere ingaggiate per servizi fotografici. E multe salate alle agenzie che non rispettano la norma. lo prevede l`emendamento addottato dall`Assemblea nazionale francese nel quadro di progetto di legge sulla Sanità, e che ha trovato l`appoggio del ministro della Sanità Oltralpe, Marisol Touraine.

Multe salate alle agenzie.

L`emendamento approvato dispone che " l`esercizio dell`attività di modella è vietata a tutte le persone il cui indice di massa corporea è inferiore a livelli definiti, su indicazione dell`Alta autorità di sanità,da ordinanza dei ministri della Salute e del Lavoro". Per gli agenti che non si atterrano alle indicazioni sono previste multe da 75 mila euro e persino la prigione fino a 6 mesi.

Contrasto all`anoressia.

L`obbiettivo dell`emendamento, proposto dal medico e deputato socialista Olivier Vèran, è contrastare l`anoressia, malattia che trova sponda nell`esaltazione della magrezza, rappresentata come valore dal quale parte del mondo della moda che sceglie le ragazze estremamente magre.

Reato di promozione alla magrezza.

Il provvedimento introdurrebbe, inoltre il reato di "promozione alla magrezza eccessiva" a esserne colpiti sarebbero tutti quei siti e mezzi di comunicazione che si macchiano di iniziative di apologia dell`anoressia, di rifiuto del cibo e del culto ossessivo del corpo magro.

 

 

 

15-07-2015 09:07:17 · Mostra Google mappa ·

 Mosca 

Il pugilato tra fotomodelle! 

La gara era intitolata " Snatch- lo strappo" come l`omonimo film di Guy Ritchie.

Per la prima volta si sono sfidate le modelle di diverse scuderie con lo slogan "Modella da combattimento".

Le ragazze si sono allenate per 6 mesi e alle gare di pre-selezione, hanno partecipato decine di ragazze. Alla fine sono rimaste soltanto 2 sfidanti : Polina Razbitskaja,sportiva professionista nella discplina di nuoto sincronizzato, e Angelica Titova, spotiva professionista di nuoto e attletica leggera.

Il pubblico si era posizionato al ridosso dal ring e gli spettatori hanno potuto apprezzare da vicino la forza dei colpi e la durezza dei pugni.

Ha vinto la Titova, aggiudicandosi il premio di circa 1,500 euro.

   

 

 

                  

 

 

 

 

 

22-06-2015 15:56:58 · Mostra Google mappa ·

 

 

Alla 7^ Edizione della Fashion Week Tunis  

Si congiunge l`eleganza della moda con la solidarietà!

La cultura contro l`estremismo fondamentalista con uno slogan significativo " LA MODA DI MOBILITA PER IL BARDO" Esemplare!

 

 

 

 

 

01-06-2015 16:44:21 · Mostra Google mappa ·

#Epowerallbodies, la campagna che non include soltanto le modelle con taglie forti ma tutte le Donne.

Sempre più case di moda e industrie del`abbigliamento utilizzano modelle con un corpo più vicino a quello delle donne comuni.

lo ha fatto anche Lane Bryant, marchio americano di intimo,che ha vinto il premio per la campagna pubblicitaria più sexy del 2015 mettendo in scena indossatrici con un peso decisamente al di sopra della media delle passerelle.

L`attivista Jes Baker, celebre sopratutto negli Stati Uniti per la sua filosofia di accettazione contro i diktat della moda, ha comunque criticato l`apprcio di Lane Bryant perchè ha comunque voluto modelle con corpi morbidi ma esteticamente belli.

E così ha lanciato la propia contro - campagna #Empoweralbodies ("dare forza a tutti i corpi " ndr) facendosi fotografare e chiamando davanti all`obbietivo donne più o meno in forma , comunque lontane dai canoni estetici. 

28-04-2015 15:55:08 · Mostra Google mappa ·